LA FINANZA PER LA PICCOLA IMPRESA – Ultimo appuntamento del programma formativo “Percorsi di educazione finanziaria”

Presso Unione Confcommercio Milano, il 13 settembre dalle 10 alle 12.30, si tiene il quarto ed ultimo appuntamento del programma formativo gratuito di educazione finanziaria per le imprese promosso con l’iniziativa di Banca d’Italia e Confcommercio.

 

Il quarto modulo “La finanza per la piccola impresa“è dedicato alle conoscenze di base per la gestione finanziaria dell’impresa, utili per la pianificazione della liquidità, per la valutazione degli investimenti e per la preparazione di un business plan.

 

I temi che verranno affrontati

  • Il controllo di gestione: bilancio ed indici
  • Lequilibrio finanziario e la gestione della liquidità
  • Lequilibrio economico
  • Lequilibrio patrimoniale
  • Limprenditore equilibrista
  • La valutazione degli investimenti
  • Il business plan

QUI PER ISCRIVERSI E PARTECIPARE all’evento che si terrà presso Unione Confcommercio Milano, Sala Turismo, Corso Venezia 47.

 

L’appuntamento chiude il programma formativo gratuito riservato agli associati Confcommercio che prevede la possibilità di una fruizione autonoma in e-learning e di integrare la conoscenza con un incontro dal vivo (in presenza o da remoto), insieme ad altri imprenditori ed esperti, per facilitare lo scambio delle esperienze, la risoluzione dei dubbi e il rafforzamento delle competenze acquisite nella fase individuale.

I precedenti tre moduli possono essere consultati chiedendo la regestrazione sempre dal modulo di iscrizione al link di cui sopra.

Si ricordano i temi dei primi tre appuntamenti:

  1. Il rapporto con la banca
  2. La gestione delle difficoltà finanziarie
  3. Centrale dei rischi, pagamenti e strumenti di tutela

 

 

Tags: