Garanzie di trasparenza
La normativa civilistica delle società cooperative e il Testo Unico Bancario (D.Lgs. 385/1993) per l’attività degli Intermediari Finanziari impongono standard di operatività molto alti: in questa sezione trovate tutta la documentazione richiesta dalle normative di legge di vario livello.
Fidicomet, in qualità di socio cooperatore nella rete di Asconfidi Lombardia – iscritto nell’albo unico degli intermediari finanziari ex art. 106 del T.U.B. – è soggetto alla verifica della correttezza di tutti i documenti presentati.
Whistleblowing
Questa piattaforma consente a dipendenti, collaboratori, e a qualsiasi altro soggetto in rapporto con Fidicomet Soc. Coop. di segnalare ipotesi di condotta illecita o irregolarità, violazioni di norme e comunque violazioni di procedure e di disposizioni aziendali in generale, nel rispetto e secondo le previsioni di legge del D.Lgs. n. 24/2023. La piattaforma, gestita da un soggetto specializzato, terzo ed indipendente da Fidicomet consente l’invio di segnalazioni senza l’obbligo di registrarsi, garantendo la riservatezza richiesta dal D.Lgs. n. 24/2023.
Accesso alla piattaforma
Informativa Privacy relativa alle Segnalazioni Whistleblowing
Reclami e Arbitro Bancario Finanziario
Il Socio può presentare eventuali reclami alla Funzione Reclami,
inviando raccomandata al seguente indirizzo:
FIDICOMET MILANO
Fondo di Garanzia per il Credito al Commercio ed al Turismo Società Cooperativa
Corso Venezia, 47/49
Milano (MI) 20121
oppure, tramite PEC all’indirizzo [email protected]
L’Ufficio Reclami risponde entro 30 giorni dal ricevimento.
Se il cliente non è soddisfatto o non ha ricevuto risposta entro i 30 giorni, prima di ricorrere al giudice può rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF).
Per sapere come rivolgersi all’Arbitro si può consultare il sito www.arbitrobancariofinanziario.it
Prendi un appuntamento
Il nostro obiettivo è rispondere a tutte le tue domande in modo tempestivo.